La Società A.S.D. Pro Librino nasce del 2012 con l’idea di essere motore di riscatto e rinascita del quartiere di Librino ed in generale della zona Sud di Catania.

Fin dal suo esordio ha avuto ottimi risultati sportivi (come aver disputato la finalissima contro la squadra del Cara di Mineo) e di consenso da parte della cittadinanza e dei media (la finale è stata seguita anche da SKY oltre che da alcune emittenti locali), garantendo quell’integrazione tra attività sociale e sportiva assolutamente necessaria nel territorio. Il Progetto è sostenuto dal Presidente Salvo Vasta, dal Direttore sportivo Massimo Zuppelli,  dal Mister Vito Viola, dall’allenatore dei portieri Andrea Gambitta e dal Dirigente Maurizio Rapisarda.

Grande novità di questa stagione sportiva è la sponsorizzazione della squadra da parte di Dusty Srl, che ancora una volta è al fianco dei cittadini attivi all’interno delle proprie comunità.

Quest’ anno la società si prefigge di disputare  una stagione importante ed entusiasmare il quartiere di Librino e tutta la Catania Sud ( la zona ha un bacino demografico di circa 130.000 persone ), anche con  la nascita del settore giovanili, che coinvolgerà bambini da 5 a 10 anni (suddivisi per fascia d’età in Piccoli Amici e Pulcini).

Buona la prima