In occasione della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti l’ Istituto Scolastico Leonardo da Vinci di Ispica vi invita all’Open Day Venerdì 25 Novembre 2016 alle ore 17.30 presso il plesso Sant’Antonio.

Il progetto sponsorizzato da Dusty e realizzato in sinergia con l’Amministrazione Comunale e le organizzazioni locali ha l’obiettivo di creare a Sant’Antonio (quartiere storico di Ispica) un polo culturale permanente per promuovere, attraverso progetti a cura di enti/associazioni, una rigenerazione urbana ed una valorizzazione del territorio (sviluppo sostenibile, turismo, tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale ed artistico).

A tal fine Dusty ha messo a disposizione dell’Istituto il suo Low Cost Design Park e le associazioni coinvolte hanno realizzato dei laboratori pomeridiani con i bambini.

L’Open Day sarà l’occasione per aprirsi davvero al territorio, coinvolgendo le famiglie e la cittadinanza, anche grazie ad un serio dibattito sulle potenzialità del quartiere e sulle iniziative ambientali che possono essere messe in campo nel territorio.