Dal 9 settembre al 9 ottobre 2017 Catania sarà il teatro di Wondertime, mostra diffusa d’arte contemporanea con 130 artisti che espongono in 31 location e 16 eventi di teatro, musica, danza e cinema. Wondertime è “un innesto di bellezza necessario a stimolare l’immaginazione” come lo definisce Rossella Pezzino de Geronimo, anima del progetto realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Dietro le Quinte.
IMG-20170911-WA0045

Gli eventi in programma

Al Complesso archeologico Terme della Rotonda Rossella Pezzino de Geronimo propone la Mostra olografica dal titolo Castelli in aria. Nella Chiesa Monumentale della Badia di Sant’Agata,  potrete visitare la collettiva a cura di Aurelia Nicolosi Guardami…; La Rinascente ospita le Incursioni di Domenico Pellegrino. Concetto Guzzetta esporrà le sue opere alla Gioielleria Avolio.

Si inaugura il 13 settembre, al ristorante Oxidiana,  Il respiro del cielo Mostra fotografica di Rossella Pezzino de Geronimo. Il 16 e 17 settembre all’Orto botanico, la Mostra botanica di piante rare e insolite a cura di vivaisti d’eccellenza. Il 17 settembre da Sicilcima, esposizione di creazioni di oreficeria di Alessandra Carelli, Gutta Maris  e la Mostra fotografica di Stefania Di Filippo, Cosmogonia. Al Monastero dei Benedettini, nel Corridoio dell’Orologio, sarà allestita dal 18 settembre Sapere Aude!, Mostra collettiva a cura di Aurelia Nicolosi. A Casa Vaccarini, il 22 settembre si inaugura Retablo siciliano, Mostra di artisti siciliani del ‘900. Il 30 settembre nella Chiesa Monumentale della Badia di Sant’Agata, si inaugura Corpi celesti, Mostra personale di Rosario Genovese. L’1 ottobre alla Galleria Arionte, Faccia di velluto, Mostra personale di Irene Catania.

Al programma è stato associato il numero solidale 45512 per la raccolta fondi a favore di LAD Onlus, nata per garantire il “Cure & Care” ai bambini con malattia oncologica e alle loro famiglie. attraverso l’arte e la creatività. 

Per tutte le info sul programma consultate il sito  www.wondertimecatania.it e la relativa pagina Facebook.