Un divertente parco giochi per bambini realizzato con materiali di recupero. Quale migliore parco giochi potrebbe esistere se non uno progettato dagli stessi bambini? Ancora meglio se è ecologico. Low Cost Design Park è un’iniziativa di Daniele Pario Perra, designer italiano, artista relazionale e ricercatore, impegnato in attività espositive, progetti di ricerca e insegnamento.

Il progetto nasce dall’esperienza di Low Cost Design, mostra itinerante con più di cinquecento oggetti relativi al cambio d’uso di manufatti o di parti del territorio, attraverso l’azione consapevole di tante persone, ai quattro angoli del mondo.
Il progetto, realizzato in collaborazione con l’Accademia Abadir e con il sostegno di Dusty, ha come obiettivo il recupero dei vuoti urbani presenti nelle nostre città e la loro trasformazione in giardini pubblici di quartiere.

Il parco giochi è il risultato progettuale di oltre 40 workshop per bambini e ragazzi, a partecipazione gratuita su tutto il territorio nazionale. Grazie alla fantasia, un cassonetto dei rifiuti è stato trasformato in una simpatica casetta e degli pneumatici in disuso sono diventati una coloratissima torre su cui arrampicarsi.

Straordinaria esperienza emozionale oltre che fisica, che promuove il riciclo, il riutilizzo e il rispetto ambientale.

Guarda la photo gallery

Per tutto il mese di Novembre 2016 alcuni dei lavori realizzati saranno esposti presso l’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Ispica.