Il nuovo calendario della differenziata: ecco le novità
Il nuovo calendario, in vigore dall’1° giugno, è stato consegnato unitamente al bollettino della Tari relativo all’acconto 2020.
Il nuovo calendario della raccolta differenziata, valido dall’1° giugno 2020, è stato implementato dei significativi cambiamenti nelle modalità di raccolta e gestione dei rifiuti differenziati. E’ stato consegnato unitamente al bollettino della Tari relativo all’acconto 2020, la cui scadenza era già stata posticipata per agevolare i contribuenti in questo periodo di emergenza.
Le novità principalmente sono tre:
- il conferimento della frazione organica, che d’ora in avanti potrà essere fatto tutti i giorni (dal lunedì al sabato);
- la seconda variazione è invece relativa ai rifiuti in plastica: per questa frazione è stato individuato un giorno apposito di conferimento, che è il martedì;
- il terzo cambiamento riguarda i rifiuti in vetro e metallo, che i cittadini dovranno conferire nello stesso giorno, dunque non più con la plastica), nella giornata di mercoledì.
A breve sarà avviata la consegna dei mastelli per la raccolta differenziata
Un’ulteriore novità riguarderà la consegna dei mastelli identificativi per ogni utenza. I mastelli sono stati ordinati.




