Raccolta straordinaria di rifiuti, torna “Svuota la Cantina”

Rifiuti ingombranti, legno, plastica dura, RAEE: sabato 2 e sabato 30 agosto torna a Gravina di Catania “Svuota la Cantina”, l’iniziativa che consentirà ai cittadini-utenti lo smaltimento sostenibile di mobili, sedie e tavoli di legno, divani, materassi, poltrone ma anche apparecchi elettronici, elettrodomestici ed altri oggetti non più funzionanti o utilizzabili. L’obiettivo è quello di coniugare decoro urbano, responsabilità collettiva e rispetto dell’ambiente.

“Svuota la Cantina”, progetto voluto da Dusty ed organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale, si articolerà in due distinti appuntamenti:

-Sabato 2 agosto, Zona San Paolo: presso il Parcheggio della Scuola Rodari, dalle 7 alle 12.

-Sabato 30 agosto, Zona Fasano: presso lo slargo adiacente la Chiesa di San Bernardo, dalle 7 alle 12.

Dusty precisa che durante gli eventi in programma non sarà possibile conferire materiali pericolosi, pneumatici, amianto, vernici e altri rifiuti non espressamente indicati.

 


Rifiuti: ecco come fare per non sbagliare durante le festività pasquali

In occasione delle giornate di Pasqua e Pasquetta, Festa della Liberazione e Festa del Lavoro, si comunica agli utenti che sarà regolarmente effettuato il servizio di raccolta differenziata nelle giornate di lunedì 18 aprile (Pasquetta), e di lunedì 25 aprile (Festa della Liberazione), pertanto, gli utenti potranno esporre i sacchetti e/o i contenitori dedicati rispettando le consuete modalità e gli orari indicati nel calendario settimanale.

Si precisa che domenica 17 aprile, giorno dedicato alla Santa Pasqua, e domenica 1° maggio Festa dei Lavoratori, non verrà effettuato il ritiro della raccolta differenziata in questi comuni, poiché il servizio solitamente non è previsto nella giornata domenicale.

Nelle giornate domenica 17 aprile, lunedì 18 aprile, lunedì 25 aprile e domenica 1° maggio non saranno attivi i numeri verdi e bianchi di assistenza Dusty per la prenotazione e il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti.

La regolarità di questi servizi riprenderà nelle giornate non festive precedenti e successive.

Tutti gli utenti sono invitati alla massima collaborazione al fine di mantenere il decoro ambientale e urbano degli spazi cittadini.