fbpx
 

Caltanissetta

Avvio ‘porta a porta’ nelle vie Pietro Leone e in via S. Averna

A partire da martedì 11 febbraio si procederà alla rimozione dei contenitori posizionati in via Pietro Leone e in via S. Averna Zona Industriale; inoltre saranno posizionati i contenitori carrellati nelle principali traverse che consentiranno la corretta esecuzione della raccolta differenziata.

Da lunedì 27: avvio porta a porta ed eliminazione cassonetti stradali

A decorrere lunedì 27 gennaio, nelle vie Due Fontane e Concetto Marchese, saranno collocati i contenitori carrellati a servizio delle traverse presenti nelle strade menzionate, a beneficio dei residenti che così potranno fare agevolmente la corretta raccolta differenziata. Da mercoledì 29 gennaio 2020, saranno tolti i cassonetti stradali posizionati nelle due strade indicate giacché partirà a pieno regime il servizio di porta a porta.

Rifiuti non conformi: proseguono i controlli dei Vigili urbani

Prosegue senza sosta la “Tolleranza zero” voluta dall’Amministrazione comunale, sui rifiuti non conformi. Nella sola giornata di ieri – lunedì 13 gennaio – sono state elevate 90 sanzioni

Sanzioni per chi non fa correttamente la differenziata: avvio controlli

Su disposizione del sindaco Roberto Gambino, i vigili urbani supportati dal personale Dusty, inizieranno ad effettuare un controllo a tappeto dei mastelli e dei contenitori carrellati, per accertare il corretto conferimento delle frazioni secondo calendario settimanale. I primi controlli partiranno dal 7 gennaio 2020 e saranno eseguiti anche nei giorni a seguire

DAL 2 GENNAIO AVVIO CONSEGNA KIT NELLA “ZONA A”

A decorrere il 2 gennaio 2020 (e sino al 28 febbraio) sarà avviata la consegna del kit completo per la raccolta differenziata nella “ZONA A” al fine di estendere anche in quei quartieri, le buone pratiche della raccolta differenziata.

Capodanno ed Epifania: variazione servizio raccolta porta a porta

Nelle giornate 1 e 6 gennaio 2020, rispettivamente Capodanno ed Epifania, sarà sospeso il servizio di raccolta Porta a Porta, per le Utenze Domestiche e Non Domestiche.

Via Monaco: dal 27 dicembre scompariranno i cassonetti

Anche i nisseni che risiedono nella zona residenziale di Via Luigi Monaco (e traverse viciniore) potranno fare la raccolta differenziata, avvalendosi del servizio Porta a Porta. A far data dal 27 dicembre quindi, contestualmente all’avvio del servizio di raccolta Porta a Porta, saranno eliminati tutti i cassonetti di prossimità stradali ubicati precedentemente in via Monaco.

Festività natalizie: modifiche nel servizio di raccolta

Dusty comunica una variazione nel servizio di igiene ambientale a Caltanissetta, durante i giorni festivi di Natale e Santo Stefano. LEGGI PER SAPERE COME FARE

Consegna kit differenziata nelle contrade ancora fino al 31 dicembre

Prosegue la consegna dei kit per la raccolta differenziata per i nisseni che risiedono nelle CONTRADE e nelle vie limitrofe all’agglomerato urbano. E, vista la richiesta degli utenti, il ritiro potrà essere effettuato fino al 31 dicembre 2019. Ma questa è l’ultima chiamata per potersi dotare del kit completo per la raccolta differenziata…

Al via la “Passeggiata Eco verde della città di Caltanissetta”

In occasione della 11° edizione della SERR, che avrà come tema centrale “Educare alla riduzione dei rifiuti”, l’IPSIA Galileo Galilei di Caltanissetta ha aderito alla Settimana Europea per la riduzione dei Rifiuti con l’azione “Passeggiata Eco verde della città di Caltanissetta”, che si svolgerà venerdì 22 novembre partendo dalle due sedi dell’Istituto (via Fra’ Giarratana n. 1 e via Cairoli n. 1) per giungere alla Villa Cordova.