fbpx
 

Comunicati

Avvio del ‘Porta a porta’ (ed eliminazione cassonetti stradali)

A decorrere da lunedì 27 gennaio 2020, così come previsto nel cronoprogramma, sarà avviato il servizio di raccolta differenziata Porta a Porta, esteso su tutto il territorio urbano. Contestualmente all’avvio del servizio, saranno progressivamente eliminati tutti i contenitori stradali di prossimità.

Da lunedì 27: avvio porta a porta ed eliminazione cassonetti stradali

A decorrere lunedì 27 gennaio, nelle vie Due Fontane e Concetto Marchese, saranno collocati i contenitori carrellati a servizio delle traverse presenti nelle strade menzionate, a beneficio dei residenti che così potranno fare agevolmente la corretta raccolta differenziata. Da mercoledì 29 gennaio 2020, saranno tolti i cassonetti stradali posizionati nelle due strade indicate giacché partirà a pieno regime il servizio di porta a porta.

Rifiuti non conformi: proseguono i controlli dei Vigili urbani

Prosegue senza sosta la “Tolleranza zero” voluta dall’Amministrazione comunale, sui rifiuti non conformi. Nella sola giornata di ieri – lunedì 13 gennaio – sono state elevate 90 sanzioni

Sanzioni per chi non fa correttamente la differenziata: avvio controlli

Su disposizione del sindaco Roberto Gambino, i vigili urbani supportati dal personale Dusty, inizieranno ad effettuare un controllo a tappeto dei mastelli e dei contenitori carrellati, per accertare il corretto conferimento delle frazioni secondo calendario settimanale. I primi controlli partiranno dal 7 gennaio 2020 e saranno eseguiti anche nei giorni a seguire

DAL 2 GENNAIO AVVIO CONSEGNA KIT NELLA “ZONA A”

A decorrere il 2 gennaio 2020 (e sino al 28 febbraio) sarà avviata la consegna del kit completo per la raccolta differenziata nella “ZONA A” al fine di estendere anche in quei quartieri, le buone pratiche della raccolta differenziata.

Capodanno ed Epifania: variazione servizio raccolta porta a porta

Nelle giornate 1 e 6 gennaio 2020, rispettivamente Capodanno ed Epifania, sarà sospeso il servizio di raccolta Porta a Porta, per le Utenze Domestiche e Non Domestiche.

Via Monaco: dal 27 dicembre scompariranno i cassonetti

Anche i nisseni che risiedono nella zona residenziale di Via Luigi Monaco (e traverse viciniore) potranno fare la raccolta differenziata, avvalendosi del servizio Porta a Porta. A far data dal 27 dicembre quindi, contestualmente all’avvio del servizio di raccolta Porta a Porta, saranno eliminati tutti i cassonetti di prossimità stradali ubicati precedentemente in via Monaco.

Anche a Natale non è difficile fare la differenziata!

Gli auguri di Natale e Capodanno che la Dusty fa a tutti gli utenti, sono all’insegna del riciclo perché anche durante le festività, la raccolta differenziata non va in vacanza… Non è difficile! Lo sa anche Asia… (guarda il video)

Servizi in forma ridotta per Natale ma gli auguri di Dusty sono al 100%

Dusty comunica le variazioni nel servizio di igiene ambientale durante le festività natalizie, e fa gli auguri di Natale e Capodanno a tutti gli utenti, all’insegna del riciclo perché anche durante le festività, la raccolta differenziata non va in vacanza.

A Natale il servizio è ridotto ma la differenziata non va in vacanza

Nei giorni festivi del 25 e 26 dicembre, sarà effettuato un servizio ridotto di raccolta delle frazioni previste da calendario settimanale per le Utente domestiche e quelle non Domestiche (ossia le attività commerciali); mentre l’1 gennaio 2020, il servizio sarà sospeso del tutto.